mercoledì 31 ottobre 2018

Autunno a Tredozio

Domenica io e Stefano abbiamo deciso di fare un bel giretto a Tredozio. Lasciato il furgone ad Isola, siamo partiti in direzione Tramazzo con il sole ben lontano dal sorgere.


img_9158

Era da un bel pò di tempo che non passavo “dal lato sinistro” e, devo dire che la salita è molto più tosta rispetto all’altra.

img_9161

Dopo circa una mezz’oretta ecco le prime luci . La prima cosa che abbiamo potuto ammirare sono stati i bellissimi colori autunnali, ti lasciano sempre senza fiato.



img_9162



img_9170

Poco dopo la fonte del Bepi abbiamo svoltato a destra seguendo il CAI 565A, è un tratto molto corto ma divertente che ti riporta a 3/4 della salita. L’abbiamo fatto giusto perché Stefano non conosceva questo sentiero. Sinceramente non me la sento di consigliarlo, molto meglio proseguire e prendere il CAI 565.

Giunti quasi in cima al Tramazzo non potevamo non fare una sosta per goderci il panorama. Li davanti a noi corre il bellissimo CAI 415 (Foreste Sacre) che porta a San Benedetto. Oggi non lo
percorreremo ma, è solo un rimandare alla prossima.


img_9181

Arrivati in cima siamo scesi per il CAI 559 fino al Lago di Ponte per poi proseguire per Isola seguendo il CAI 563.
Il giro non è stato molto faticoso ma, abbiamo visto splendidi panorami.

Nessun commento:

Posta un commento

La vecchia stazione di Fornello

PREMESSA Girovagando nel web mi sono imbattuto in un articolo riguardante la stazione abbandonata di Fornello. Faceva parte della tra...